FIPSAS CIBB
INFO: bellyboat@hotmail.it
associazione nazionale belly boat PAGINA INIZIALE CAMPIONATI DEGLI ANNI PRECEDENTI GRUPPO FACEBOOK

 

BRACCIANO - 25 settembre 2016

 

 

 

 

Si è svolta il 25 settembre la prova di qualificazione del CIBB 2016 a Bracciano, una gara purtroppo nata sfortunata! Inizialmente programmata per l'11 settembre ad Albano, il Parco dei Castelli Romani ha all'ultimo momento negato l'autorizzazione nonostante il benestare del Comune di Castelgandolfo che detiene il diritto esclusivo di pesca. Ormai tardi per mantenere la data e richiedere una nuova autorizzazione alla Regione Lazio per Bracciano, la data è stata spostata al 25, per giunta facendo slittare la seconda prova del Regionale Lazio.

Tutto ciò ha p causato un forte disagio logistico sia per gli organizzatori che per i partecipanti, tanto che su 21 tubers previsti si sono presentati solo in 8.

 

 

Tre i posti in palio per la finale. Degli 8 partecipanti inoltre due erano già qualificati.

Molte le catture, ma quasi tutte "standard" tra i 25 ed i 28 cm. Fare il Big poteva far la differenza e così è stato.

 

 

La gara è stata vinta da Stefani Alessandro dell'IBBF-Team con la quota per 2,330 kg e Big Bass di 1,140 kg. Al secondo posto Panetto Valeriano, anche lui di IBBF Team, con quota per 1,820 kg ed al terzo posto Galieti Leonardo, del Predator Spinning Roma, con quota per 1,460 kg.

Panetto e Galieti accedono in finale assieme a Leone Massimo (IBBF Team), quarto classificato con 1,340 kg.

La gara è stata organizzata da IBBF Team, ma purtroppo non supportata da sponsor.

Bracciano è stata l'ultima gara del ciclo di qualificazione 2016 . E' stato dunque proclamato il BIG BASS assoluto delle prove di selezione che ha bloccato l'ago della bilancia a 2,385 kg, catturato a Varese da Pellegrini Amedeo. A Pellegrini il premio messo in palio da Colmic che verrà consegnato in occasione della cerimonia di premiazione in finale.